FAQs


Hai domande? Noi siamo qui per rispondere a tutti i tuoi dubbi!

Nel caso in cui non dovessi trovare le risposte che cerchi nell’elenco qui sotto, non esitare a contattarci ✏️

Di che materiali sono composte le mascherine?

Sono costituite da 3 strati di tessuto non tessuto fusi insieme. Lo strato esterno filtra le particelle più grandi come polvere e goccioline. Quindi lo strato centrale viene fuso con lo strato esterno e filtra le particelle fini. Infine, lo strato interno è di tessuto non tessuto soft touch, un materiale morbidissimo e delicato sul viso, resistente all’umidità e traspirante.

Le mascherine devono essere smaltite dopo ogni utilizzo?

Questa è una domanda molto personale e dipende da ciò che tu, come individuo, ti senti più a tuo agio. Non pensiamo che una maschera debba essere smaltita dopo ogni singolo utilizzo se la si usa solo per pochissimo tempo, e in un luogo aperto senza persone. Invece, dopo un giorno intero di utilizzo, sicuramente va sostituita, soprattutto se è stata usata in un luogo affollato.

Che dimensioni hanno le mascherine?

ADULTO: Le nostre maschere per adulti misurano 17,5 cm di larghezza e 9,5 cm di altezza. Da questa misura poi si espande quanto necessario per coprire il naso e il mento.

BAMBINO: Le nostre maschere per bambini misurano 14 cm di larghezza e 9,5 cm di altezza. Da questa misura poi si espande quanto necessario per coprire il naso e il mento.

Non esiste un’equazione matematica, ma consigliamo la dimensione da ADULTO per chiunque pesi più di 45 kg. Ovviamente le dimensioni e la forma della testa giocano un fattore significativo qui. Consigliamo invece di indossare la taglia da BAMBINI a chiunque pesi tra i 10 e i 45 kg … Anche in questo caso bisogna prendere in considerazione la forma e le dimensioni della testa.

Non consigliamo di far indossare le mascherine ai bambini di età pari o inferiore ai 2 anni.

Quali sono i termini di consegna?

Affidiamo tutte le nostre spedizioni alle mani esperte dei corrieri che provvedono alla consegna in tutta Europa in 7 giorni lavorativi (in Italia i tempi di consegna si accorciano). In caso di ritardi imprevisti vi preghiamo di contattarci tramite mail a info@l10brand.com, indicando “Ritardo di consegna POPme” nell’oggetto.

Dove vengono realizzate le maschere?

Le maschere vengono prodotte in Cina prima di essere importate in Italia. 
Prendiamo molto sul serio la sicurezza dei nostri prodotti, perciò ci affidiamo esclusivamente a fornitori seri e certificati che operano nel settore dei DM e DPI da diversi anni.

Qual è la politica di restituzione degli articoli acquistati su popmemask.com?

In conformità alla legge italiana, ogni prodotto acquistato su questo sito può essere restituito entro 14 giorni dalla data di ricezione. Se vuoi procedere con un reso, conserva la scatola di spedizione e scrivi a info@l10brand.com, indicando nell’oggetto “Reso POPme”.

In generale, seguiamo queste politiche di restituzione:

1) L’Acquirente ha, in ogni caso, diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento del bene acquistato.

2) Nel caso l’Acquirente decida di esercitare il diritto di recesso, dovrà darne comunicazione al Venditore tramite e-mail all’indirizzo: info@l10brand.com

3) L’Acquirente provvederà a spedire il Prodotto accuratamente imballato nella confezione originale, completo di tutti gli accessori, manuali di istruzione e di tutto il contenuto in origine.

4) La restituzione del bene deve avvenire entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha informato il Venditore della sua decisione di recedere.

5) Per avere diritto al rimborso del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e comunque in normale stato di conservazione. Il diritto di recesso decade totalmente, qualora il prodotto restituito non risulti integro, ovvero: – in mancanza della confezione originale – in mancanza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali di istruzione, ecc.) – per danneggiamento del prodotto per motivi diversi dal trasporto.

6) In caso di recesso parziale per acquisto di più prodotti, il Contributo di Consegna eventualmente sostenuto dall’Acquirente non sarà rimborsato.

7) Le uniche spese dovute dall’Acquirente per l’esercizio del diritto di recesso, ai sensi del presente articolo, sono le spese di restituzione del bene al Venditore.

8) Dopo la restituzione dei Prodotti, il Venditore provvede ai necessari controlli circa l’integrità degli stessi e il rispetto delle condizioni contenute nei precedenti articoli. Se le verifiche si concludono positivamente, il Venditore invierà all’Acquirente, tramite e-mail, la conferma di accettazione dei Prodotti resi e procederà all’annullamento dell’ordine ed all’emissione della relativa nota di credito.

9) Il Venditore rimborserà l’intero importo pagato dall’Acquirente, mediante accredito sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto o sul conto Paypal dell’Acquirente, che sarà effettuato nel più breve tempo possibile o, comunque, entro il termine 14 ( quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

10) Con il ricevimento della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono liberate dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai punti precedenti del presente articolo.

11) Il Venditore non è tenuto a rimborsare i costi aggiuntivi di consegna.

Accettate il reso di un prodotto acquistato in un negozio offline?

Al momento non ritiriamo i prodotti acquistati presso un punto vendita fisico, pertanto ti invitiamo a recarti nello stesso punto vendita dove è stata acquistata la merce.

Che tipo di garanzie vengono fornite quando acquisto un prodotto POPme Mask?

La garanzia, a norma di legge, ha valore di 1 anno (tale periodo è prolungato di 1 ulteriore anno per l’Italia) dal momento dell’acquisto riportato in ricevuta (1 anno in fattura). Per questo motivo si consiglia di conservare il documento di acquisto fino alla scadenza del periodo di garanzia.

Hai bisogno di consultare i manuale di istruzioni?

CLICCA QUI per le istruzioni delle maschere mediche marcate CE.

CLICCA QUI per le istruzioni delle maschere ad uso civile.

CLICCA QUI per le istruzioni delle maschere FFP2 POPme Yetrue.

CLICCA QUI per le istruzioni delle maschere FFP2 POPme L10.

CLICCA QUI per le istruzioni del saturimetro.

CLICCA QUI per le istruzioni del termometro a infrarossi.

Vedi le schede prodotto

CLICCA QUI per visionare la scheda prodotto delle maschere medice marcate CE.

CLICCA QUI per visionare la scheda prodotto delle maschere ad uso civile.

CLICCA QUI per visionare la scheda prodotto delle maschere FFP2 POPme Yetrue.

CLICCA QUI per visionare la scheda prodotto del saturimetro.

CLICCA QUI per visionare la scheda prodotto del termometro a infrarossi.